Lo Staff della Jeffry 1vs1 Academy è composto da allenatori altamente qualificati, prontoi a formare i propri allievi in base alla propria preparazione ed esperienza personale, cercando in primis di trovare ed esaltare i punti di forza di ciascun allievo.
Sono il responsabile della Jeffry 1vs1 Academy, al suo interno ricopro il ruolo di istruttore per la Tecnica calcio individuale. Ho iniziato a giocare a calcio da molto piccolo, e ho capito subito che in quel mondo ci sarei voluto stare per tutta la vita. Quel po’ di ciccetta in più inizialmente mi penalizzava nei confronti dei miei compagni, ma crescendo ho capito che il mio punto di forza era la bravura con i piedi e la lettura delle situazioni, così da permettermi di diventare un ottimo mediano.
Già a 14 anni mi allenavo ogni giorno, anche in palestra, senza mai una pausa, evitando distrazioni e concentrando ogni mio sforzo. Il lavoro tecnico era diventato un’ossessione così da poter fare tutto quello che volevo con i piedi e con la mente e permettermi gesti tecnici propri di giocatori più grandi.
Col passare degli anni ho iniziato a studiare per diventare allenatore. Da lì è stata un escalation di miglioramenti sia come giocatore che come allenatore, giocando e allenando in vari club, sia con i piccoli che con i grandi, per poter trovare e capire la mia strada.
Nel 2019 l’ho trovata, ho aperto la mia Academy, una scuola di tecnica individuale che sta dando ispirazione a tanti piccoli e grandi giocatori/trici che vogliono affinare il proprio bagaglio tecnico grazie ad allentaori qualificati e lezioni mirate.
Vedremo in futuro
All’interno dell’Academy sono il preparatore Tecnica portieri
Sono nato a Reggello (FI) il 20/01/1949.
Ho cominciato nel campetto della parrocchia in una piccola frazione di Reggello, per poi operare in tutti i settori giovanili della Fiorentina fino alla Primavera. Da giocatore ha militato in molte squadre di serie B e C tra cui Reggiana, Pescara, Siena, Triestina, Padova, e Frosinone.
Sono poi diventato uno degli storici allenatori dei portieri di squadre come Fiorentina, Cagliari, Perugia, Pistoiese, Triestina e ho guidato grandi portieri quali Storari, Pagotto, Ivan, Berti, Bodardt, Ielpo, Pastine, Cervone.
Mi chiamo Fabrizio Cubillos gioco a calcio da quando ho 6 anni, il calcio è lo sport che amo e che vivo a 360 gradi. Ho iniziato la scuola calcio alla Cattolica Virtus a Firenze, per poi continuare le giovanili alla Floria 2000 e infine approdare al San Gimignano che militava in Eccellenza. Mi trovai molto bene ma dovetti cambiare per via dalla distanza da casa e tornai a Firenze, sempre in Eccellenza, questa volta però nel Porta Romana.
A 18 anni si è concluso il mio capitolo nel calcio a 11, ma la mia passione per il calcio non si è mai estinta, ho cambiato disciplina avvicinandomi al Futsal (futbol de sala) cioè Calcio a 5 sul parquet un gioco molto più dinamico e adatto alle mie caratteristiche, ho iniziato in C2 passo dopo passo fino ad arrivare alla serie B nazionale. Penso in oltre che il Futsal sia molto importante da praticare, infatti si è costretti a controllare e pensare nel minor tempo possibile essendo il campo ridotto.
La mia carriera da allenatore inizia nel 2020 nel Centro Storico Lebowsky e da un paio di anni alleno una squadra amatoriale di ragazzi della mia età, l’Hellas Cabbia.
Da quest’anno ho deciso di intraprendere un nuovo percorso, quello di insegnare tecnica individuale alla Jeffry 1vs1 Academy. Penso che sia determinante nella crescita di un ragazzo avere un allenatore personale che ti segue e ti migliora quelli che sono i tuoi deficit, sia dal punto di vista tecnico che motivazionale.
In conclusione credo che alla fine la differenza non la faccia solo il talento ma la passione mischiata all’allenamento, al migliorarsi e al viversi un obbiettivo 24h al giorno. Questa per me, è la mentalità vincente.
ENTRA A FAR PARTE DEL MONDO DELL’ACADEMY
SEGUICI SUI NOSTRICANALI SOCIAL
Puoi trovare tanti contenuti di valore, video degli allenamenti, consigli e puoi chattare con noi per qualsiasi dubbio o chiarimento e postare le tue foto se sei un nostro allievo.